Quantcast

Incontro sul disagio giovanile al Cer

ne dà notizia una nota del comune

L’assessorato ai Sevizi Sociali del Comune di Gerenzano invita la cittadinanza a partecipare venerdì 23 aprile alle ore 20.30 all’auditorium ad una serata in cui si tratteranno temi che riguardano i nostri ragazzi: la crescita, i problemi e le speranze delle giovani generazioni. Il titolo dell’incontro è “Pre – Occupatevi! C’è molto da fare!”. Saranno relatori la dottoressa Ornella Vergani, psicologa, che da anni collabora con i Servizi Sociali e la dottoressa Paola Leonardi, responsabile del Centro di Aggregazione Giovanile “L’Acchiappasogni” di Gerenzano. “L’esperienza cruciale dell’adolescenza è la certezza che valga la pena di accettare la sofferenza per realizzare la crescita. E’ compito degli adulti sostenere questa certezza, per tenere in vita la speranza e aiutare i giovani a scommettere sul futuro. Riappropriamoci del ruolo di adulti e genitori, accogliamo la richiesta di aiuto dei nostri figli per trasformare la distruttività in energia positiva, aprendo le porte alla speranza di un futuro possibile”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore