“In Giunta vi saranno due donne”
La coalizione di centrosinistra si è presa qualche ora per esaminare i nomi scelti dal sindaco Luciano Porro. L’ufficialità dovrebbe arrivare mercoledì
Non c’è ancora la Giunta Porro, ci vorranno almeno 24 ore. I vertici della coalizione di centrosinistra si sono incontrati lunedì sera con il primo cittadino proprio per discutere i nominativi della squadra che guiderà la città. «I nomi ci sono già – spiega il sindaco Luciano Porro -. Le varie forze politiche si sono prese un po’ di tempo per discutere al loro interno di piccoli eventuali aggiustamenti».
Il sindaco conferma comunque tutto quanto detto nei giorni scorsi: «Saranno tutti volti nuovi che non hanno mai ricoperto l’incarico di assessore, anche se alcuni hanno una provata esperienza nell’ambito dell’amministrazione comunale, in quanto hanno ricoperto altri ruoli negli anni passati». Porro conferma inoltre che sulle sei persone che saranno nominate, due saranno delle donne. «Una scelta importante a cui vogliamo dare risalto», conclude il primo cittadino.
Nella serata di martedì è previsto quindi che possa arrivare il via libero definitivo da parte dei partiti della coalizione. I nomi, in via ufficiale, si potrebbero quindi sapere nella giornata di mercoledì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.