Quantcast

Si dimettono i vertici del Pdl saronnese

Volentè e Sconamiglio hanno presentato le dimissioni da coordinatori del partito. Dal Pdl provinciale: “Avevano già annunciato questa intenzione prima del voto”

Enzo Volontè e Ciro Sconamiglio si sono dimessi da coordinatori cittadini del Popolo delle libertà. Il primo faceva riferimento all’area di Forza Italia, il secondo di Alleanza Nazionale. Il risultato elettorale, che ha visto uscire sconfitto il centrodestra sia come coalizione che come candidato sindaco (tanto che oggi a Saronno il primo partito è il Partito Democratico), ha contribuito a portare anche una “resa” da parte dei cooordinatori del Pdl.
Le dimissioni sono state presentate dai due nella riunione del partito che si è svolta a Saronno lunedì sera. «I due avevano già espresso la volontà di dimettersi lo scorso settembre, a prescindere dal risultato elettorale – spiega Agostino De Marco, responsabile degli enti locali del Saronnese per il Pdl -. La sconfitta c’è stata, ma non ha contato sulla decisione che era già stata annunciata. Ora c’è bisogno di guardare avanti e rinnovare i vertici del partito».
Giovedì sera è in programma un’altra riunione del Pdl a cui parteciperanno anche i vertici provinciali. Attualmente la guida cittadina del partito è in mano alla sezione varesina: «Credo si possa dire che sceglieremo in tempi brevi i due nuovi coordinatori – prosegue De Marco -. Probabilmente entro le prossime due settimane».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore