Quantcast

Fumata bianca per la giunta. Presentazione ufficiale venerdì

Coalizione di centrosinistra e sindaco hanno trovato la quadra per i sei assessori: quattro uomini e due donne. Riserbo sui nomi per due giorni, molte le ipotesi

Luicano PorroC’è la Giunta, i nomi sono stati decisi: la coalizione di centrosinistra e il sindaco hanno trovato la quadra, ma il gruppo dei sei assessori sarà presentato ufficialmente solo venerdì mattina: «Abbiamo deciso di comune accordo di non divulgare i nomi ora – commenta il primo cittadino Luciano Porro -. Venerdì mattina gli interessati saranno tutti presenti e soprattutto ci teniamo che siano presenti tutti i dipendenti comunali, coloro che avranno direttamente a che fare con i nuovi assessori».
Di fronte alla richiesta di qualche anticipazione ufficiale sulla Giunta, Porro resta vago e ironico: «L’unico nome che posso fare è quello del sindaco. A parte gli scherzi posso solo dire che sarà composta da quattro uomini e due donne, che sono tutti volti nuovi, che non hanno mai fatto l’assessore, e che ci saranno alcune conferme dalla giunta del 2009 che durò in carica solo sette ore».
Cresce quindi l’attesa per conoscere i volti della nuova squadra di governo. Molti i nomi di cui si vocifera, ma le ipotesi più probabili potrebbero vedere la presenza di Angelo Proserpio, fondatore della lista civica Tu@Saronno che ha appoggiato Porro al ballottaggio e già presente nella squadra di Porro del 2009. Altro nome probabile come assessore potrebbe essere Nicola Gilardoni, segretario cittadino del Partito Democratico; altra conferma rispetto al 2009 potrebbe essere anche l’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo.
Ma ricordiamo che si tratta solo di ipotesi. Le conferme, o le sorprese, arriveranno venerdì mattina.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore