Quantcast

La Rari Nantes organizza il trofeo “Città di Saronno”

Domenica 25 aprile alla piscina di via Miola si terrà la ventunesima edizione. I senior della squadra intanto festeggiano un record del mondo

Domenica 25 aprile al centro sportivo di via Miola si terrà la ventunesima edizione del trofeo "Città di Saronno". In vasca sono attese 21 squadre per il trofeo interregionale che da quest’anno affiancherà la denominazione tradizionale a quella del "1° trofeo Saronno Servizi" per sottolineare il proficuo rapporto tra la società che gestisce l’impianto e la squadra di nuoto che rappresenta la città.
Inoltre, per la prima volta, è prevista la collaborazione della sezione saronnese dell’Avis, che sarà presente con uno stand informativo sulle attività del gruppo e che offrirà una targa premio alla migliore prestazione maschile e femminile.
Le gare del mattino inizieranno verso le 9.15, mentre nel pomeriggio alle 15.15; le premiazioni si svolgeranno sia al termine delle gare del mattino sia di quelle pomeridiane quando si terrà anche la premiazione conclusiva a squadre. Il "Città di Saronno" chiude la straordinaria stagione sportiva della Rari Nantes, sempre con la collaborazione della Saronno Servizi: a novembre si è infatti tenuto il 1° trofeo di nuoto master, a gennaio il 2° meeting per nuotatori diversamente abili, mentre a marzo è stata la volta del 5° trofeo "Saronno Famosi" destinato ai nuotatori del settore propaganda. Queste attività, insieme alle tante manifestazioni a cui i diversi settori della società partecipano quasi ogni domenica, sono sintomo di una grande vivacità ed interesse, nonché di un ottimo stato di forma e di una ormai raggiunta maturità organizzativa della società saronnese che nel 2008 ha festeggiato il trentesimo anniversario dalla sua fondazione.

rari nantes saronno nuoto master 2010RECORD MASTER – Il settore master della società saronnese, intanto, continua a collezionare importanti successi, confermandosi una delle realtà più importanti in Italia per la disciplina riservata agli appassionati tra i 25 e i 100 anni; da diversi anni il carattere inizialmente amatoriale del movimento si è sempre più trasformato, raggiungendo un livello tecnico e qualitativo di grande spessore. Rimane però intatto lo spirito dei nuotatori master, che uniscono stile e tecnica degli allenamenti a divertimento e voglia di stare insieme. Queste dimensioni coesistono pienamente nella Rari Nantes, che da oltre dieci anni segue questo particolare settore. Un piccolo gruppo di ex-nuotatori ed amatori è arrivato ad essere una squadra di oltre cento atleti, forti anche alla proficua collaborazione con il gruppo "Nuotatori del Carroccio" di Legnano e ottiene grandi risultati grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi atleti, allenatori e tecnici. Dopo aver vinto ancora una volta il titolo regionale agli ultimi campionati svoltisi a Cremona lo scorso mese di febbraio, la società saronnese ha vinto anche la 4° edizione del Trofeo Master "Città di Legnano" che si è disputata la scorsa domenica 11 aprile. Oltre all’ottimo risultato di squadra, è arrivato un successo internazionale che ha regalato grandi emozioni. Gli atleti Matteo Mattacchione, Luca Landoni, Simone Abrescia e Leonardo Sanesi hanno conseguito il tempo di 3’34”71 nella staffetta 4×100 stile libero categoria “M 100-119” battendo il precedente record mondiale detenuto da una squadra americana.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore