Quantcast

Trecento marionette al Pasta, dall’India al Far West

Uno spettacolo di 300 marionette, in programma domenica pomeriggio dal titolo “Il giro del mondo in 80 giorni”

&Uno spettacolo di 300 marionette, in programma domenica alle 16.30 al Giuditta Pasta e dal titolo “Il giro del mondo in 80 giorni”. In diciotto quadri se ne vedono, come si suol dire, di tutti i colori: dall’India al Far West, in una fantasmagoria di paesaggi e di costumi tradizionali dei vari continenti, lo spettatore dalla sua poltrona vede ponti crollare, vaporiere che scoppiano, naufragi in oceano, donne salvate da crudeli sacrifici, fughe su elefanti, convogli presi d’assalto dai pellerossa e, ovviamente, pezzi di bravura tecnica quali la piramide "umana" nel circo giapponese o il gran valzer finale: il tutto affidato a circa trecento figure di legno.



La Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli vanta quasi trecento anni di attività nel campo del teatro di figura. I suoi spettacoli, proposti sia a livello nazionale che internazionale, si rifanno ad un repertorio che spazia dall’opera lirica (Aida, Nabucco, Il Trovatore), al balletto (Excelsior, Petruschka, Sheherazade), al romanzo storico e popolare, fino alla fiaba (Il gatto con gli stivali, Cenerentola, La lampada di Aladino, Alì Baba).  

Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli in:
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
riduzione per marionette di Carlo II Colla ed Eugenio Monti Colla
dall’omonimo romanzo di Jules Verne
direzione dell’allestimento di Carlo III Colla regia di Eugenio Monti Colla
produzione ASSOCIAZIONE GRUPPORIANI – MILANO
fascia di età: per tutti
durata: 120 minuti
tecnica utilizzata: marionette
Biglietto Intero € 12,00 – ridotto € 10,00.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore