“Saronno Calcio in serie D, un’occasione per lo sport cittadino”
Il sindaco affronta il delicato tema dell’associazionismo sportivo: lo stadio andrà sistemato e fin da subito rafforzare il ruolo della consulta sportiva
Il Saronno Calcio vince il campionato, torna serie D e anche il sindaco festeggia. Tanto che domenica scorsa si è presentato in campo anche lui con la maglietta con scritto “Andiamo avanti”. «La promozione nell’anno del centenario è sicuramente importante – commenta il primo cittadino Luciano Porro -. Ma questo deve far bene a tutto lo sport saronnese».
Alla domanda se ora si debba mettere mano allo stadio, Porro spiega che «gli impianti sportivi saranno una priorità, ma compatibilmente con le disponibilità di bilancio. È indubbio che lo stadio vada sistemato e sarà funzionale anche ad altre associazioni».
Associazioni che durante la campagna elettorale avevano chiesto durante una seduta con la consulta sportiva che si potesse dare vita a una polisportiva, che magari potesse essere gestita dalla Saronno Servizi: «È un’ipotesi che stiamo valutando, ma ci vorrà del tempo per studiare tutti gli aspetti. Per ora dobbiamo fin da subito rafforzare il ruolo della consulta sportiva, troppo trascurata negli ultimi anni. Può essere, invece, di grande utilità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.