Quantcast

“Voglio i documenti solo in formato elettronico”

Richiesta agli uffici del Comune del consigliere della Lega Nord, Angelo Veronesi, per eliminare il supporto cartaceo “dove possibile”

«Voglio far risparmiare il Comune e salvaguardare l’ambiente» così dice Angelo Veronesi, capogruppo della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania di Saronno. «Ho quindi chiesto agli Uffici Comunali di inviarmi -nel limite del possibile- tutti i documenti in versione elettronica. Mi sono fatto, a mie spese, una posta elettronica certificata per poter permettere al Comune di inviarmi tutto in formato elettronico».
«Le nuove leggi sulla semplificazione normativa e sulla firma digitale mi hanno permesso di avanzare questa richiesta – prosegue Veronesi -. Posso contribuire, se non a ridurre la burocrazia, per lo meno a salvaguardare l’ambiente e a ridurre i costi del Comune. Pensiamo a quanta carta, a quante graffette, a quante lettere, a quante buste e a quanto inchiostro può risparmiare il Comune se tutti i gruppi consiliari copiassero la mia iniziativa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore