Quantcast

Baseball, amaretti sconfitti a Cernusco

Tutti i risultati del Basebal Saronno delle ultime partire: sconfitta in serie C, ma vincono i giovani contro il Seveso. Torneo Little Glove alla scuola Damiano Chiesa

SERIE C
BULLDOGS CERNUSCO – SARONNO BC  14 – 9
Pesante  sconfitta per gli amaretti sul diamante di Cernusco. Brutta partita piena di errori e squadra apparsa abulica senza mordente. Che non sia giornata si capisce subito dalla partenza; Alessio Razza, molto nervoso concede subito 5 punti agli avversari soprattutto con una serie di lanci pazzi. Alla terza ripresa i saronnesi hanno un sussulto di orgoglio, segnano 6 punti e si portano in vantaggio. Ma già dalla ripresa successiva gli amaretti  riaffogano nel grigiore che li porta a  commettere errori  difensivi banali (ben tre doppi giochi falliti in modo incredibile) e ad  inaridirsi in attacco. Salito sul monte Marco Gargamelli riesce per poco a frenare le mazze milanesi, ma nel 5 innings con altri 4 punti all’attivo Cernusco chiude in modo definitivo la partita. Fanno impressione i 15 SO subiti dall’attacco saronnese. Gli unici a salvarsi dal naufragio sono Luca Girola (1 singolo e 1 doppio) e soprattutto Gianmarco Caimi (due singoli) vera sorpresa di questo inizio stagione. In difesa ottima prova del trio esterno Giacomo Vandi, Diego Monticelli e GianMarco Caimi, impeccabili nei loro interventi. Domenica gli amaretti sono chiamati ad una prova molto difficile, contro il Bovisio, squadra favoritissima del girone. I saronnesi dovranno ritrovare presto l’umiltà e la concentrazione  sia in difesa, da sempre il loro punto di forza,  sia in attacco per sperare di battersi alla pari con tale avversario.  

CATEGORIA RAGAZZI
CABS SEVESO –  SARONNO BC   5 – 10  
Prima e meritata vittoria dei piccoli saronnesi che a Seveso battono, con una prestazione maiuscola, i pari età di Seveso. L’inizio, per la verità è traumatico. Luca Perini, al suo debutto, subisce sul primo lancio, un fuoricampo interno, ma la reazione è da vero campione, i due battitori successivi vengono messi strike-out. Al termine della seconda ripresa Seveso conduce per 5 a 1, ma sul monte salgono prima Nicholas Pallavicini e poi Davide L’Abbate (ottime le loro prestazioni) che chiudono la porta ad ogni tentativo d’attacco avversario. I saronnesi si svegliano e lentamente incamerano i punti del vantaggio definitivo. Da segnalare due ottime prese al volo di Marco Boletti e due perfette assistenze in prima di Davide L’Abbate, mentre in attacco Roberto Aquilano con la sua valida spingeva a casa il punto del sorpasso. Gli  amarettini  saranno di scena domenica sul diamante di Malnate per la 1° giornata  di ritorno; all’andata i saronnesi avevano dovuto ceduto per un solo punto.  

TORNEO “LITTLE GLOVE”
La scuola Damiano Chiesa  si aggiudica il 7° trofeo “Little Glove” , vero e proprio  campionato delle scuole elementari saronnesi. Al settimo  tentativo la Damiano Chiesa, dopo aver sfiorato più vote la finale negli scorsi anni, ha centrato la vittoria del prestigioso Torneo che ogni anno designa la scuola campione di minibaseball e softball saronnese. Vittoria meritata e netta. Il torneo, causa il mal tempo, per la prima volta non si svolgeva presso il diamante di Via Ungaretti, ma all’interno del PalaDozio. Tifo da stadio ed entusiasmo alle stelle. Nelle partite di qualificazione facile affermazione di Damiano Chiesa, 12 a 1 su S.G.Bosco;  faticose invece quelle di Rodari 3 a 2 su Pizzigoni e V.da Feltre 2 a 0 su Ignoto Militi. Nel torneo finale a tre D.Chiesa doveva impegnarsi a fondo per superare, 8 a 5 La Rodari, che a sua volta si liberava facilmente della V. da Feltre con il punteggio netto di  9 a 1. Nell’ultimo incontro Damiano Chiesa batteva senza storia la Vittorino da Feltre (10 a 2) aggiudicandosi il Trofeo, che come sempre resterà in custodia presso la scuola vincitrice, per essere rimesso in palio tra un anno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore