Quantcast

Porro: “Non costruiremo moschee o campi nomadi”

Il sindaco smentisce alcune voci secondo cui le due strutture dovrebbero essere realizzate nella zona di Cascina Ferrara

Non saranno costruite moschee o campi nomadi. Parole del sindaco Luciano Porro dopo le numerose segnalazioni che sono giunte al suo ufficio. Cittadini che chiedevano in comune se corrispondessero al vero le voci secondo cui l’amministrazione comunale avesse intenzione di costruire una moschea e un campo nomadi nella zona di Cascina Ferrara. «Non esiste niente di vero in queste voci e non so chi le possa aver messe in giro – spiega il primo cittadino -. Preferisco dire fin da subito che non abbiamo intenzione di elaborare progetti di questo tipo. Attualmente le difficoltà sono altre. Sulla moschea poi non ci è mai arrivata una richiesta, ci sono ottimi rapporti con il centro culturale islamico cittadino, in cui tra l’altro sono ben integrati in Saronno, tanto che hanno partecipato attivamente anche all’ultima festa delle associazioni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore