Quantcast

“Chiediamo di riconfermare la presidenza della Saronno Servizi”

Il gruppo Unione Italiana propone al sindaco di mantenere come presidente dalla società Riccardo Rota definendola “figura bipartisan”

Ricacrdo RotaSocietà partecipate, prosegue il percorso del comune. Arriva anche una proposta delle minoranze, per la precisione da Unione Italiana, che chiede la riconferma di Riccardo Rota alla guida della Saronno Servizi. Ma andiamo con ordine. La prima nomina, è avvenuta per la Lura Ambiente durante l’Assemblea che si è tenuta sabato nella sede di Caronno Pertusella. Il saronnese Stefano Giusto è stato nominato nel consiglio di amministrazione, mentre nel collegio sindacale è stato eletto Lorenzo Galli, in aggiunta agli altri componenti previsti e proposti da altri comuni aderenti a Lura Ambiente.
Intanto, il Gruppo Consiliare di Unione Italiana ha scritto al sindaco Porro «ritenendo di accogliere il suo invito ad esprimere candidature valide; gli abbiamo, dunque, sottoposto la validissima opportunità di confermare a Presidente di Saronno Servizi s.p.a. Riccardo Rota, da quasi undici anni all’ininterrotta guida di questa società, che, durante i suoi plurimi mandati, ha raggiunto elevati livelli di prestazione di servizi, di soddisfazione degli utenti, di diversificazione dell’offerta, di acquisizione di nuovi ambiti operativi».
«Consideriamo estremamente positive l’esperienza acquisita e la capacità manageriale dimostrate dal Dott. Rota – spiega il capogruppo Pierluigi Gilli -, che non esitiamo a valutare come risorsa di eccellenza per tutta la città, oltretutto in posizione di equilibrio quale figura prettamente tecnica e bipartisan».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore