Quantcast

Nuovi impegni per “Giovani e politica”

Soddisfatti gli organizzatori dell’incontri dedicato al tema e che si è svolto nei giorni scorsi con i giovani del Saronnese

L'assembleaMercoledì 26 novembre, come previsto, si è svolto l’incontro “Giovani e politica: non solo spettacolo!", organizzato dall’Associazione Presenza Democratica in unione coi "Giovani Democratici del Saronnese".
La serata è iniziata dal racconto dell’esperienza politica di Paolo Bertocchi, giovane assessore di Cunardo (Va) e segretario provinciale dei Giovani Democratici Varese, di Francesca Ventura, consigliere comunale di Saronno e membro della consulta nazionale dell’ANCI giovani, e di Alfonso Attardo, consigliere comunale a Saronno. Giovani amministratori che ci hanno spiegato chiaramente quali sono le gioie nel ricoprire questi incarichi, quali sono le difficoltà, quali le speranze nell’imminente futuro e che ci hanno candidamente presentato la realtà giovanile politica attuale. 
«I presenti hanno mostrato un immediato interesse all’argomento – raccontano soddisfatti gli organizzatori – contribuendo ad un confronto che non si è limitato ad essere uno sterile approfondimento fra i relatori e i partecipanti all’incontro, ma che a tratti è stata anche un’occasione per dar vita ad un interessante dialogo fra generazioni diverse. Fa piacere vedere che anche nel secondo incontro organizzato da noi non sia mancata la presenza del pubblico sia dal punto di vista del numero, sia della partecipazione con domante e interventi vari».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore