La “Tosca” di Puccini in diretta al Pellico
L'opera verrà trasmessa in diretta giovedì 10 giugno dal Teatro Carlo Felice di Genova
Tempo di consuntivi al cinema Silvio Pellico di Saronno dove si è chiusa la rassegna di opere liriche organizzata su un ciclo di 5 appuntamenti, tra cui due serate in diretta dal Teatro alla Scala di Milano. Ma anche tempo di nuove proposte a partire dalla diretta di giovedì 10 giugno prossimo alle ore 20,30 dal Teatro Carlo Felice di Genova con “Tosca” di Giacomo Puccini.
«Siamo rimasti colpiti – ci dicono dalla direzione del Silvio Pellico – dal grande riscontro che lo nostra proposta ha avuto da parte del pubblico, che ha visto coinvolti giovani e meno giovani, studenti dell’accademia musicale e semplici appassionati, tutti accomunati dall’amore per la lirica e per lo spettacolo. Un successo non solo di partecipazione ma anche di gradimento, testimoniatoci direttamente dagli spettatori che, numerosi, ci hanno chiesto di proseguire con l’iniziativa nella prossima stagione. ”. Ci sembrava quindi giusto prima della chiusura della stagione offrire un’ulteriore occasione con un importante evento in diretta».
La ribalta della diretta è questa volta per “TOSCA” il capolavoro di Giacomo Puccini, uno dei titoli più amati della tradizione lirica italiana, un dramma classico che non cessa mai di stupire per l’intensità e la bellezza delle sue splendide romanze (Recondita armonia, Vissi d’arte, E Lucean le stelle), ambientato nella Roma del 1800. L’opera è proposta dal Teatro Carlo Felice di Genova e vede la partecipazione di grandi interpreti : Daniela Dessì, Fabio Armiliato e Claudio Sgura. La regia è di Renzo Giacchieri mentre la direzione è di Jari Hamalainen. L’appuntamento è per giovedì 10 giugno alle ore 20,30 presso il Cinema Silvio Pellico di Saronno
Già in programma inoltre, la possibilità di seguire la prima della Scala di Milano che presenteremo in diretta il 7 Dicembre con “Die Walkure (La Valchiria)” di Richard Wagner, secondo capitolo della tetralogia iniziata con “L’oro del Reno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.