Quantcast

Apre il centro di assistenza domiciliare

Il servizio servirà i comuni del saronnese e si rivolge prevalentemente alle persone anziane e disabili in condizione di non autosufficienza

Apre il centro di assistenza domiciliare, chiamato Cead. L’iniziativa sarà presentata settimana prossima in Comune e per l’occasione saranno presenti il Direttore Generale dell’ASL di Varese Dottor Zeli; il Direttore Sociale dell’ASL di Varese Dott. Gutierrez; il Direttore Sociale del Distretto di Saronno Dott. Rossitto; i Sindaci/ Assessori dei Comuni del Distretto.
Il Ce.A.D., istituito dalla Regione Lombardia in accordo con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), è uno sportello che ha la finalità di coordinare l’impiego delle risorse e degli interventi socio sanitari e sociali del territorio in ambito domiciliare.
«Il servizio si rivolge prevalentemente alle persone anziane e disabili in condizione di non autosufficienza e alle loro famiglie, residenti nei Comuni dell’Ambito distrettuale di Saronno, per sostenerle negli specifici bisogni socio-assistenziali con particolare riferimento al servizio di Assistenza Domiciliare e Assistenza Domiciliare Integrata – spiega il vicesindaco Valeria Valioni -. Si avvale del personale del distretto socio-sanitario e della collaborazione di personale sociale dell’ufficio di piano e dei Comuni dell’Ambito territoriale in stretta collaborazione tra loro per lo scambio, anche con modalità informatiche, di tutte le informazioni utili alla stesura di un piano terapeutico individualizzato ed integrato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore