Quantcast

Rimosso un alveare di 15mila api

La segnalazione alla protezione civile da parte dei residenti. Due ore per rimuovere l’alveare e assaggio finale di miele per i presenti

15mila api a SaronnoUn alveare di 15mila api. È quello che hanno rimosso gli uomini della protezione civile, in collaborazione con l’Enpa cittadina, in via Carlo Marx, vicino ad alcuni condomini, in una zona periferica della città. Ad avvisare l’Enpa sono stati gli stessi condomini saronnesi preoccupati per i numerosi bambini che giocano tutti i giorni vicino a quell’albero dove le api avevano costruito la propria casa.
I volontari della protezione civile sono così intervenuti per la rimozione dell’alveare: muniti di tute protettive, alcuni apicoltori hanno spostato il tutto, effettuando un’operazione che è durata circa un paio d’ore, mettendo le api in un’arnia. Una nota curiosa: i bambini del circondario hanno assistito alla scena e alla fine hanno assaggiato il miele prodotto dalle api.  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore