Quantcast

Baseball, bilancio di stagione in attesa dell’ultima partita

In attesa dell’ultimo incontro di campionato ecco un punto della situazione sulle squadre cittadine, dei Cadetti e dei Ragazzi

Categoria “Ragazzi”
Stagione senza molte luci quella che si sta concludendo per le squadre giovanili del Saronno BC. E non poteva essere altrimenti visto che sia la squadra Ragazzi, ma soprattutto quella dei Cadetti, dopo i buoni risultati degli scorsi anni, sono state ricostruite dalla base. La squadra Ragazzi, persi i più promettenti passati alla categoria superiore, veniva ricostruita con ragazzi usciti dal lavoro svolto dai tecnici della società nelle scuole elementari durante l’inverno e dal passaparola. Ragazzi che ovviamente non avevano nessuna esperienza di campo. Inseriti in un girone dove la facevano da padrone squadre come Senago, Malnate, CUBS e Legnano abituate da sempre a giocare per partecipare ai play off nazionali, riuscivano a prendersi due belle soddisfazioni battendo CUBS a Seveso e Legnano sul diamante di casa e giovedì potrebbero coronare il sogno della terza vittoria con i CUBS tra le mura amiche.
 
Categoria “Cadetti”
Discorso più complicato quello dei Cadetti. Radunato un gruppo di ragazzi eterogeneo, formato da giocatori al primo anno della categoria Allievi (1 solo anno di campionato ragazzi alle spalle), da ragazzi al primo anno Cadetti, ma appena arrivati su di un campo da baseball e un paio di giocatori con una minima esperienza Cadetti, la società ha deciso di schierarli ai nastri di partenza in un campionato tecnicamente molto impegnativo. Basti pensare che in molte squadre militano giocatori (soprattutto lanciatori) che giocano stabilmente, come titolari, anche nella seri C federale. Chiaro quindi che l’obiettivo primario era quello di creare il gruppo, di fare più esperienza possibile senza chiaramente pensare al risultato finale. Il cammino è stato molto difficile, sono arrivate sconfitte pesanti determinate soprattutto dalla leggerezza del monte (ancora alla ricerca di lanciatori affidabili) ma soprattutto da un attacco molto leggero non ancora in grado di competere con lanciatori che posseggono una varietà e potenza di lanci notevole. Nelle ultime giornate si sono comunque notati segni di progressivi miglioramenti anche dal punto di vista della mentalità di gioco, frutto del lento e costante lavoro svolto da Alberto Pizzi e Giacomo Vandi con il supporto di Marco Gargamelli (per il settore lanciatori). Anche per i cadetti sabato si concluderà la regoular season sul diamante di Bovisio contro la prima della classe, una sola sconfitta subita nella stagione, poi il meritato riposo.
 
Arrivederci a settembre
A Settembre riprenderà, con il Trofeo Regione, l’attività ufficiale per le due squadre saronnesi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore