“Dove è finita la nostra mozione sul 25 aprile?”
Il documento era stato sottoscritto da 10 consiglieri comunali (Lega Nord + PDL) e non era stato discusso nel consiglio di insediamento
Ho personalmente presentato all’ufficio Protocollo del Comune di Saronno, il 30 aprile, la mozione urgente per condannare gli episodi di violenza politica avvenuti durante la mattina del 25 aprile. Ricordo che in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza del 25 aprile la sezione della Lega Nord saronnese è stata incivilmente attaccata e sono state strappate due bandiere leghiste esposte in facciata. Sono seguite le nostre denunce alle forze dell’Ordine, la nostra segnalazione alla stampa per informare i cittadini e la presentazione della mozione affinché tutti i partiti e liste civiche presenti in consiglio comunale potessero ufficialmente condannare l’atto violento.
La mozione è sottoscritta da 10 consiglieri comunali (Lega Nord + PDL), quindi da un terzo dei rappresentanti del popolo, ed a parole appoggiata da tutti gli altri.
Durante la prima roboante seduta di consiglio comunale del 3 maggio non è stato possibile discutere la mozione, vuoi per l’ora tarda, vuoi perché i dieci consiglieri firmatari hanno accolto la proposta del presidente del consiglio comunale Augusto Airoldi di rimandare l’argomento alla successiva seduta. Sfortunatamente, come ben saprete, la seduta non c’è ancora stata. Il Sindaco Porro ha richiesto un consiglio comunale aperto per il giorno 22 giugno durante il quale non sarà possibile discutere la mozione urgente. E così saremo a 53 giorni dalla data di presentazione al Protocollo. Il giudice incaricato della certificazione del Guinness dei Primati è avvisato, presto l’Amministrazione Porro entrerà nel prestigioso libro!
Il gruppo consigliare della Lega Nord-Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania ha protocollato il 10/6 una seconda mozione, a favore della gestione pubblica dell’acqua, che speriamo non debba subire la stessa sorte della precedente. L’argomento è sulla bocca di tutti; a parole tutti sono favorevoli ad un’acqua gestita dal pubblico: restiamo in attesa per scoprire se e quando verrà discussa, e con quali esiti.
Nel frattempo la nostra sede ha subito un secondo attacco nella notte tra sabato 12 e domenica 13 giugno: chissà se la mozione sarà discussa prima o dopo che accadano eventi più gravi?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.