Quantcast

“L’informatore comunale è un foglio di propaganda”

Affondo della Lega Nord: “L'Amministrazione ha il dovere di informare i cittadini: non è avvenuto nei modi dovuti, come il consiglio comunale aperto”

Saronno Sette è stato trasformato in un foglio di propaganda politica. Non è corretto utilizzare un foglio pagato da tutti i cittadini per fare la propria propaganda politica non dando spazio al confronto con le opposizioni. Ci chiediamo se davvero è solo il Comune in ristrettezze economiche, oppure i partiti dell’attuale maggioranza. Che usino i loro soldi per propagandare le loro idee politiche, non quelli della nostra comunità.
 
Di scorrettezza in scorrettezza, l’Amministrazione non si è nemmeno sognata di rendere disponibile al pubblico gli ultimi Bilanci. I cittadini non sono stati informati sul Bilancio: nessun documento è stato reso pubblico dall’Amministrazione. I cittadini sono stati invitati a discutere di Bilancio oppure a sentire un comizio politico da parte dell’Amministrazione?
 
Noi siamo convinti che per discutere davvero, bisogni conoscere la materia di discussione. Abbiamo quindi reso disponibile da lunedì scorso il Bilancio consuntivo 2009 ed il previsionale 2010 sul nostro sito Internet: www.legavarese.com/saronno dato che siamo convinti che in democrazia nessuno è o dovrebbe essere irresponsabile.
 
* Bilancio previsionale 2010
http://www.legavarese.com/cc/Bilancio-2010-previsionale-commissario.zip
 
* Bilancio consuntivo 2009
http://www.legavarese.com/cc/2009-bilancio_relazione-rendiconto-esercizio_rel-commissario-straordinario.pdf.zip
http://www.legavarese.com/cc/2009-bilancio_relazione-rendiconto-esercizio_aspetti-finanziari.pdf.zip

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore