Week end di finali per l’Osa Saronno
La squadra del presidente Balestrini si dividerà per le finali nazionali allievi. Gli atleti saranno impegnati a Majano del Friuli, mentre al "Colombo Gianetti" ci saranno le altre finali con la stellina Anna Bongiorni
Sabato 26 e domenica 27 giugno a Saronno, allo stadio comunale “Gianetti Colombo”, si disputeranno le finali nazionali A1 del Campionato italiano di società riservate alla categoria Allievi e Allieve. All’evento parteciperanno ventiquattro squadre da tutta Italia che si contenderanno i titoli in palio in tutte le discipline olimpiche. L’apertura della manifestazione verrà data dal sindaco Luciano Porro, che vanta un passato di atleta nei 400 ostacoli.
Un personaggio da tenere in grossa considerazione sarà Anna Bongiorni, del Cus Pisa, una delle promesse dell’atletica italiana, capace negli ultimi trials di Mosca di firmare un ottimo 11”80 nei cento metri e un altrettanto buono 23”99 nei duecento. L’ingresso per gli spettatori sarà libero sia nella giornata di sabato, sia domenica, fino alle premiazioni previste per le 13 circa dell’ultimo giorno. Alle finali di Saronno parteciperanno le squadre italiane qualificate tre la 25a e la 36a posizione nel ranking italiano, mentre la squadra Allievi dell’Osa sarà impegnata a Majano del Friuli, nella fase che prevede le squadre che si sono qualificate dalla 13a alla 24a posizione. La squadra saronnese parte dal sedicesimo posto a livello nazionale per andare a cercare nuove emozioni. I giovani atleti verranno accompagnati dal presidente Marco Balestrini per una impresa che segna lo sport saronnese, tra di loro quattordici atleti, accompagnati dai tecnici, a difendere una posizione veramente importante conquistata a suon di risultati di fronte ad altre undici compagini. Nelle griglie di iscrizioni troviamo Lorenzo Perini, classe 1994, qualificato grazie al terzo tempo nei 200 metri e al secondo tempo sui 110 ostacoli (13”80 attualmente sesto tempo in Italia); Marco Nugara sui 400 piani con il sesto accredito; Hamza Maroufi, atleta di nazionalità marocchina, con il terzo tempo di iscrizione sia negli 800 metri che nei 1500 metri; Mirko Partenope quinto migliore atleta nei 2000 metri siepi e ottavo nei 3000 metri; Simone Balestrini terza prestazione fra gli iscritti nei 400 ostacoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.