Quantcast

Il saronnese Ivano Castelli agli assoluti di Grosseto

Giorni intensi per la OSA Saronno: impegnata su diversi fronti la società saronnese esprime una vitalità entusiasmante

Ivano CastelliGiorni intensi per la OSA Saronno: impegnata su diversi fronti la società saronnese esprime una vitalità entusiasmante.

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI A GROSSETO (30 giugno – 1 luglio) Sarà Ivano Castelli il rappresentante della OSA Saronno agli Assoluti. Classe 1985, il neolaureato Castelli ha compiuto una magnifica impresa il mese scorso andando a vincere il meeting di Mondovì con il tempo di 1.52.52, tempo di assoluto valore a livello nazionale. Un tempo che consente a Castelli di essere presente a Grosseto alla rassegna nazionale e di abbattere uno storico record societario, un record di Migliorini Pierluigi (oggi dirigente nazionale Fidal e membro della IAAF, organo di gestione mondiale della atletica leggera, oltre che vicepresidente della Osa Saronno) stabilito nel 1962, dopo 48 anni. Per Castelli che si presenta con il 26° tempo di iscrizione una occasione unica. Assieme a Castelli a Grosseto sarà presente la saronnese Anisia Aceti, tesserata quest’anno per l’Atletica Lecco, dirigente della Osa Saronno, che sarà impegnata nella staffetta 4 x 400.

FINALE A2 CAMPIONATO DI SOCIETA’ ALLIEVI
Organizzato dalla Osa Saronno nello stadio comunale di Via Biffi di Saronno. La sintesi è rappresentata da una mail giunta nella sede della società “grazie mille per l’ospitalità e la funzionale organizzazione messa a disposizione per la gara”. Due giorni di gara, un sole magnifico, trenta volontari della Osa a gestire la manifestazione, la presenza del Sindaco Porro a dare l’inizio alla gara, l’apoteosi finale con la premiazione di tutte le squadre con la presenza degli assessori Cavaterra e Santo, e del presidente del Consiglio Comunale Airoldi. La vittoria finale della squadra femminile del Cus Genova e di quella maschile dell’Atletica Feltre. Il premio alla migliore prestazione tecnica femminile per Anna Bongiorni, grande prospetto dell’atletica italiana, miglior under 17 in Europa nei 200 metri, con la maglia del Cus Pisa e a quella maschile di Piccolo, Atletica Insieme Verona, capace di superare l’asticella nel salto in alto a 1.98. Una bella cartolina da portare in tutta Italia, da Palermo a Trieste, di una bella Saronno.

FINALE A1 CAMPIONATO DI SOCIETA’ ALLIEVI
A Majano del Friuli La Osa presente nella cittadina friuliana con 14 atleti e 5 tecnici pieni di entusiasmo ottiene un 4° posto finale (nella classifica complessiva 16° posto nella classifica nazionale), che rappresenta un piazzamento incredibile per una piccola società di provincia che ha lavorato molto bene nel corso degli anni alla guida del Presidente Giulio Lenzi, sostituito negli ultimi due mesi da Marco Balestrini, sostituzione avvenuta in piena continuità con il passato. Su tutti Lorenzo Perini, fantastico nei 110 ostacoli (14.68, 12 centesimi sotto il personale) e nei 200 metri (22.43) con un secondo e un terzo posto; e accanto a lui Hamza Maaroufi splendido sia negli 800 Metri (terzo) e nei 1500 metri (quarto con il primato personale). E ancora Nugara(4° nei 400), Balestrini (4° nei 400 ostacoli) Partenope (5° nei 2000 siepi), la staffette 4×100 quarta, la staffetta 4×400 terza, Francesco Saviola ( 8° nel lungo), Simone Banfi (settimo nel triplo), Mattia Chiocca (5 km di marcia), Luca Castelli ( 10° nei 100 metri), Alessio Passarini (6° nel salto con l’asta), Simon Raul Andrei (9° nel peso), Michele Biscella (9° nel martello), Raffaele Marino (8° nel giavellotto), Francesco Porro (staffetta 4 x100). Il responsabile tecnico Fernanda Morandi commentando la splendida finale ha sottolineato anche la grande professionalità dimostrata da tutta la squadra. Per gli allievi gli appuntamenti di diradano, qualche meeting in giro per l’Italia e prossimo grande appuntamento ai campionati italiani di categoria a Rieti il prossimo mese di ottobre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore