Quantcast

Crivello d’Oro all’Sos di Uboldo

Buon successo per la serata di consegna della benemerenza civica cittadina. Riconoscimenti anche alle società sportive

Crivello d'Oro«Un successo strepitoso difficilmente eguagliabile». Questo l’esito della serata di gala per la consegna della benemerenza civica “Crivello d’Oro” del Comune di Uboldo. Una serata alla quale hanno assistito quasi quattrocento spettatori tenuti incollati alla poltrona per oltre due ore da un programma ricco, divertente e appassionante costruito ad arte come un programma televisivo.
Oltre due ore di spettacolo puro con artisti di altissimo livello abilmente guidati dal conduttore Alessandro Colombo, che hanno fatto da cornice alla cerimonia ufficiale di consegna del Crivello d’Oro 2010 andato all’associazione di volontariato uboldese S.O.S.. Più di cento volontari, oltre mille servizi all’anno e venticinque anni di attività: sono questi alcuni dei numeri della S.O.S. uboldese. A ritirare il prestigioso riconoscimento dalle mani del Sindaco Lorenzo Guzzetti, il Presidente dell’associazione Giulio Ciceri.
Un Crivello d’Oro alla memoria è stato consegnato al primo Sindaco di Uboldo, Tito Zaffaroni. Il riconoscimento è stato ritirato dal nipote Matteo Pizzi.
 
Riconoscimenti sono andati anche alla società Uboldese Calcio e alla New Volley Uboldo per i successi sportivi conseguiti nel corso dell’anno. Citazioni per le società sportive Pedale Uboldese, Tennis Club Uboldo, Basket Libertas Uboldo, e Uboldese calcio per la formazione Juniores.
Ma, come dicevamo, la serata è stata l’occasione per assistere ad uno spettacolo musicale di alto livello con la partecipazione di quelle che sono state definite le “Stelle del canto varesino”, ossia, Memo Remigi, Donato Santoianni e Ornella Felicetti. Tre big della canzone che hanno duettato con i ragazzi del Liceo musicale Vincenzo Bellini di Tradate in un percorso musicale dagli anni Cinquanta ad oggi. Da “Tintarella di luna” a “L’abitudine” passando ovviamente per i successi di Memo Remigi “Io ti darò di più”, “Innamorati a Milano” e “In Africa”, i brani del nuovo disco di Donato Santoianni, “Cercami” e “Billy Jean”, e il cavallo di battaglia di Ornella Felicetti “Run”. 
Grande successo hanno riscosso i ragazzi del Lice Musicale Bellini di Tradate:  Anna Frigerio, Alessio Sanvito, Chiara Pagani, Giovanni Scarabello, Davide Ventimiglia, Claudio Toffanin, Daniele Martone, Max Tarantino, abilmente diretti da Angela Lisciandra. Applausi anche ai Theorema che hanno aperto e chiuso la serata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore