Quantcast

“Semplicemente festa” per Emergency

Iniziativa della sezione saronnese dell’associazione per tre giorni di festa “Una finestra sul mondo”

Semplicemente Festa. Questo il nome della festa organizzata a Cislago dall’associazione “Una Finestra sul Mondo” che per il prossimo fine settimana (dal 16 al 18 luglio) ospiterà il gruppo Emergency di Saronno.
Oltre agli immancabili momenti di intrattenimento, i volontari di Emergency cercheranno di offrire degli spunti di riflessione e di approfondimento sui temi della pace e del rispetto dei diritti che da sempre stanno a cuore all’Associazione fondata – ormai 16 anni fa – da Gino Strada.
Ad accogliere Emergency in questa 3 giorni di festa ci saranno i ragazzi di “Una Finestra sul Mondo”, neonata associazione cislaghese a carattere multietnico che si propone di creare iniziative ed eventi che abbiano come filo conduttore “la condivisione e lo scambio di contenuti e valori” tra le diverse comunità e realtà che vivono nel nostro territorio, il tutto ovviamente arricchito da tanta voglia di fare Semplicemente Festa e dare vita a un’estate cislaghese ricca di colori, sapori e idee.
Nelle serate di venerdì 16 e sabato 17 Luglio si terranno due interessanti concerti, a ingresso rigorosamente gratuito:
 
Venerdì 16, dalle ore 21.30: MAMAGOOSE E FIATI PESANTI live per Emergency
I Mamagoose ci faranno ballare con il loro travolgente mix di rhythm’n’blues e swing, in puro stile Blues Brothers.
Sabato 17, dalle ore 21.30: ANDREA BUFFA live per Emergency
Andrea Buffa e la sua band, grandi amici e sostenitori di Emergency, proporranno il loro raffinato – e spesso ironico – cantautorato che segue la strada tracciata dai loro maestri, i Mercanti di Liquore, e, immancabilmente, Fabrizio De André.
 
Per sabato 17, con l’intento di offrire a “Una Finestra sul Mondo” una vista ancora più panoramica, Emergency ha esteso l’invitato a partecipare a Semplicemente Festa anche alla sezione saronnese di Amnesty International (il cui fondamentale operato nella tutela dei diritti dell’uomo non ha certo bisogno di presentazione) e agli amici de “La Prima Goccia” di Turate, capaci da oltre vent’anni di organizzare una festa che, con lo stesso spirito che anima i ragazzi di “Una Finestra sul Mondo”, integra numerose realtà associative del territorio e sostiene importanti progetti in tutto il mondo.
Durante tutta la festa saranno presenti banchetti informativi e raccolta fondi per informarsi e sostenere i progetti delle Associazioni coinvolte e funzionerà un ottimo servizio gastronomico e bar.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore