Quantcast

L’acqua? A Saronno è come benzina sul fuoco

S'infiamma il dibattito sulla gestione del servizio idrico cittadino e sull'acqua pubblica, innescato dall'intervento della Lega Nord

Acqua come benzina sul fuoco delle polemiche: a Saronno si accende lo scontro politico sull’acqua pubblica. A innescare il dibattito, come una miccia, è stato l’intervento del leghista Angelo Veronesi a commento della mozione pro-acqua pubblica presentata a fine maggio e votata pochi giorni fa in consiglio. «Una vergognosa operazione di immagine», ha attaccato Veronesi, criticando in particolare le modifiche alla convenzione tra Comune e Saronno Servizi. Al capogruppo del Carroccio hanno risposto Pierluigi Gilli e Angelo Proserpio: «l’acqua è sempre stata pubblica, attraverso la gestione della Saronno Servizi» ha contrattaccato Gilli, mentre Proserpio ha richiamato l’aspetto nazionale della vicenda, con le modifiche nel senso della privatizzazione votate nel cosiddetto Decreto Ronchi proposto dal centrodestra al completo (Lega compresa). Ultimo intervento in ordine di tempo, la controreplica della Lega, che riporta la questione al rapporto tra Comune e società di gestione del servizio idrico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore