“Bocciamo il piano di sviluppo proposto dalla maggioranza”
I consiglieri di minoranza di Vivere Origgio Insieme spiegano perché hanno votato contro il documento con le linee programmatiche
Approvato il Piano di sviluppo del Comune. La votazione si è svolta nell’ultimo consiglio comunale del due agosto e si tratta di un documento con le linee programmatiche della maggioranza, con maggiori dettagli riguardo i costi di alcune opere e le tempistiche di loro realizzazione.
«Abbiamo votato contro per due motivi – spiegano i consiglieri di minoranza di Vivere Insieme Origgio -: il primo è che il Piano non contiene indicazione sulle modalità di finanziamento di molte di queste opere e attività; in altri termini, non sappiamo se la maggioranza vorrà finanziare le attività correnti con imposte (che pagano tutti) o con tariffe (che pagano solo gli utilizzatori dei servizi); inoltre, la maggioranza ha escluso di finanziare futuri investimenti con i mutui. È vero che i mutui impegnano poi il Comune per molti anni, ma, al momento, l’unica alternativa ai mutui è il ricorso alla svendita del territorio. In secondo luogo, la maggioranza, pur avendo approvato il nostro progetto di Pedibus, non lo ha inserito nel Piano di sviluppo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.