Chiuso in una micro gabbia per quattro anni
Un giovane Labrador è stato liberato dai volontari dell’Enpa: non aveva aperture per uscire e il cibo gli veniva lanciato all’interno

Evi Mibelli, portavoce dell’associazione spiega che il cane «era stato adottato 4 anni fa al canile di Limbiate ma presto nella sua famiglia si sono verificati seri problemi sociali. Il primo a farne le spese è stato proprio Roll che è stato richiuso in una gabbia da dove non usciva mai. Al danno si è aggiunta la beffa quando il proprietario si è venuto a lamentare che il cane era aggressivo e che ringhiava in continuazione».
Così i volontari dell’Enpa sono venuti a conoscenza della situazione di Roll. Lo hanno liberato e i volontari raccontano che il cane si è subito rotolato nell’erba e ha iniziato a scodinzolare a tutti: «Per il momento l’abbiamo messo in pensione a Gerenzano, perché non è ancora pronto per andare in una famiglia – spiega la Mibelli -. In passato abbiamo avuto un caso analogo che abbiamo curato ottenendo ottimi risultati. È necessario un periodo di rieducazione per permettere all’animale di tornare a vivere una vita normale con una nuova famiglia».
Se qualcuno fosse interessato ad adottare Roll il numero per informarsi è 339-7326094.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.