Lorenzo Perini campione italiano 110 ostacoli under 18
Il tempo di 14.12 realizzato dal saronnese ai campionati di Rieti vale l’inserimento al secondo posto nelle liste italiane di tutti i tempi under 17
Per la prima volta un atleta della OSA Saronno conquista un titolo italiano. Si tratta di Lorenzo Perini, giovane promessa della società saronnese, ha conquistato nei giorni scorsi il titolo italiano allievi (under 18) nella gara dei 110 ostacoli.
Al primo anno di categoria si è presentato all’appuntamento della stagione, sulla pista del Raul Guidobaldi di Rieti, con un primato personale di 14.44, realizzato quindici giorni fa, e nella prima batteria ha subito evidenziato la propria splendida condizione fisica, vincendo la prova con il tempo di 14.27, miglior tempo di qualificazione.
Ma è stato domenica pomeriggio che Lorenzo ha espresso le sue grandissime potenzialità.
Sicuro, preciso, ha dominato la finale con il tempo di 14.12, davanti al pari età atleta di colore della Atletica Interflumina di Casalmaggiore, Desalu, che ha chiuso al secondo posto con il tempo di 14.20. Il tempo di 14.12 vale a Perini l’inserimento al secondo posto nelle liste italiane di tutti i tempi under 17.
Incommensurabile l’entusiasmo e la gioia del tecnico Fernanda Morandi e del presidente Marco Balestrini, al primo anno di presidenza: «Lorenzo Perini chiude così una stagione fantastica che lo ha visto in continuo progresso nella specialità, con le prime prove con tempi superiori ai 15 secondi e con la splendida conclusione con il 14.12».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.