I servizi sociali alla Festa d’autunno
Il vicesindaco Pierangela Vanzulli spiega perché essere presenti all’iniziativa del paese del 17 ottobre con le numerose iniziative sostenute dal Comune
Si tratta di un progetto che consiste nel creare, in una area verde a prato, limitrofa al Cer, un giardino costruito dai ragazzi, con la supervisione di un falegname e di un giardiniere. I materiali utilizzati sono stati dagli stessi ragazzi scelti in piattaforma ecologica. L’idea era proprio di unire ecologia e sociale. Ovvero, far disegnare, creare, inventare, progettare un luogo per i ragazzi, dai ragazzi, utilizzando materiale riciclato. Il tentativo era quello di far capire come fosse possibile creare un luogo piacevole, dove poter organizzare momenti insieme, utilizzando oggetti buttati, ridando loro vita ed utilità. Poi piantumeremo degli alberi da frutta che ombreggeranno e daranno dei frutti per buone marmellate, sempre “prodotte” dai nostri ragazzi. Sempre il 17 ottobre distribuiremo un volantino esplicativo del progetto e saranno anche a disposizione oggetti creati dagli stessi ragazzi. Saranno poi presenti anche delle associazioni del terzo settore, che si occupano, in vario modo, dei bisogni della gente. Tali associazioni fanno parte della Consulta per il Sociale.
Questa loro presenza in piazza è un modo per far conoscere le loro attività e questa importante realtà legata al volontariato presente a Gerenzano. Debbo dire che è estremamente consolante vedere quante persone regalano ore della loro vita per costruire un progetto, raggiungere uno scopo, dare un servizio a favore degli altri, della collettività, del singolo. Come assessore non posso che essere oltremodo contenta di questa realtà che piano piano stiamo trasformando nella famosa rete del sociale, da me tanto desiderata a Gerenzano. Grazie a tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.