Quantcast

Importante incontro con la musica classica

Tante le iniziative in programma per Gerenzano Eventi, tutti a ingresso libero e gratuito

Come già nel 2009, anche quest’anno l’assessorato alla Cultura del Comune di Gerenzano ha presentato a tutti i cittadini il volantino “Gerenzano Eventi”, ovvero il programma dettagliato delle molte iniziative culturali previste fino al prossimo dicembre. Tanti gli appuntamenti per tutti i gusti: dalla musica al teatro, dai Giovedì della Salute al ballo, tutti gratuiti e ad ingresso libero per tutti. Di particolare interesse l’appuntamento previsto per il prossimo fine settimana: venerdì 15 ottobre alle ore 21 in auditorium ci sarà una serata introduttiva all’ascolto del concerto che si terrà il giorno successivo: la musicologa e soprano Tullia Pedersoli e il violino solista Davide Belosio proporranno una guida all’ascolto del capolavoro verdiano “Le Quattro Stagioni”, in programmazione sabato 16 ottobre sempre alla ore 21 e sempre in auditorium. Il concerto dunque sarà preceduto da una serata introduttiva, dove i musicisti accompagneranno l’uditorio in un percorso storico-stilistico che toccherà tutti i principali aspetti della musica di Vivaldi. “E’ un appuntamento a cui tengo in modo particolare – commenta l’assessore alla Cultura Elena Galbiati – perché offre ai nostri concittadini non solo un bel concerto di musica classica, ma anche gli strumenti per capirlo meglio e dunque per apprezzarlo appieno”. Le serate sono organizzate con la collaborazione dell’Associazione Pegasus – Musica Arte e Cultura di Busto Arsizio che presenta l’Orchestra “I solisti ambrosiani”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore