Quantcast

Giuseppe Regina nuovo comandante dei carabinieri

Si è insediato il nuovo comandante della Compagnia saronnese: 38enne, arriva da sette anni di comando della Tenenza di Seriate, nel bergamasco

Il capitano Giuseppe ReginaGiuseppe Regina è il nuovo capitano della Compagnia dei carabinieri di Saronno, comando che si estende fino a Castiglione Olona, per tutta la Varesina, passando da Tradate, Cislago ed anche Carnago, oltre che per tutti i paesi varesini del Saronnese. Regina sostituisce il capitano Paolo Degrassi che ha lasciato il comando per andare a Gorizia, a guidare l’addestramento dei militari dell’Arma destinati alle missioni all’estero.
Il nuovo comandante ha 38 anni, di origini calabresi, arriva da Seriate, alle porte di Bergamo, dove guidava la Tenenza da sette anni. Conosce già la nostra zona del Varesotto il suo primo incarico fu a Olgiate Comasco, che confina proprio con Tradate. «La mia prima impressione di questo territorio è molto positiva, ma non mi posso sbilanciare molto – racconta il neocomandante che venerdì mattina incontrerà anche il sindaco Luciano Porro -. Ho seguito gli studenti che manifestavano stamattina ed è andato tutto bene. Si può dire che è stato il mio battesimo saronnese con cui ho seguito la città. Adesso è in corso quell’attività istituzionale di conoscenza del territorio, piano piano entreremo nei meccanismi dell’attività. Sicuramente questo è un territorio complicato, con forte presenza di stranieri, bisogna capire fenomeni e meccanismi. Ma è una bella città».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore