Quantcast

Ospedale, pronto l’alloggio del cappellano

Le chiavi dell’abitazione sono state consegnate al prevosto monsignor Maurizio Rolla dal direttore generale Pietro Zoia

Un alloggio per il cappellano dell’ospedale di Saronno. Le chiavi dell’abitazione sono state consegnate ufficialmente stamattina al prevosto monsignor Maurizio Rolla dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” Pietro Zoia nel corso di un incontro a cui ha partecipato il cappellano don Mauro Carnelli e una rappresentanza del personale del presidio.
L’appartamento è sito nella palazzina denominata Ex Materasseria, collocata all’interno del presidio, che è stata completamente ristrutturata. All’interno dell’edificio, oltre alla casa per il cappellano, è stato realizzato uno spazio per uffici amministrativi in via di completamento.
 “Nell’ambito dei progetti relativi all’ospedale di Saronno – ha sottolineato il dg Zoia – abbiamo ritenuto, a seguito di contatti intercorsi con monsignor Piero Cresseri, responsabile della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Milano, di pensare anche all’alloggio del cappellano, una figura importante all’interno dell’ospedale che quotidianamente porta conforto spirituale ai nostri malati, alle loro famiglie e al nostro personale. Inoltre, abbiamo creato un nuovo e moderno spazio per uffici amministrativi. Colgo l’occasione per ringraziare don Mauro Carnelli per il suo costante sostegno e monsignor Maurizio Rolla per l’attenzione e la calorosa vicinanza tributate all’ospedale e ai nostri malati”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore