Quantcast

“El Alamein alle missioni per la Pace”

Il 22 novembre nuova iniziativa del Rotary Club cittadino, iniziativa benefica dedicata ai militari nei Paesi sconvolti dalla guerra

Martedì 16 ottobre, nella bella cornice dello Starhotel di Saronno, una partecipata cena conviviale ha concluso la visita del Governatore del Distretto 2040, Giulio Koch, al Rotary Club di Saronno. Presenti alla serata anche gli amici del Rotary Club Parchi Alto Milanese, capitanati dal Presidente Luigi Barni. Prima della cena il Governatore, accompagnato dal Segretario Giuseppe Mandelli e dall’assistente Giuseppe Pozzi, ha incontrato separatamente i Direttivi dei due Club, che hanno illustrato alle più alte cariche rotariane del Distretto le iniziative e le attività recentemente intraprese.
 
Koch ha espresso grande approvazione  per le iniziative del Rotaty Club Saronno; in particolare parole di forte apprezzamento sono state rivolte all’ormai pluriennale attività in Guinea Bissau dei rotariani saronnesi, che negli ultimi anni hanno portato a termine iniziative diverse (costruzione di pozzi per l’acqua, invio di attrezzature mediche al locale piccolo ospedale,  stesura e stampa di libri per la scuola) il cui valore ha ormai oltrepassato i 500.000 euro.
La serata si è conclusa con la presentazione – attraverso la proiezione di un filmato .- della prossima iniziativa del Presidente saronnese Giuseppe Borroni: la sera del 22  novembre, sempre presso lo Starhotel, iniziativa dedicata ai militari nei Paesi sconvolti dalla guerra, dal titolo “Brigata Paracadutisti Folgore, da El Alamein alle Missioni per la Pace”.
Il ricavato della serata ( costo, comprensivo della cena, 50 euro, prenotazioni presso Rotary Club Saronno, tel. 02 9602322) sarà devoluto all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera nell’Esercito ( O.N.A.O.M.C.E.)   

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore