Quantcast

Varese è in vetta, Saronno sul fondo

William e Wiskey sono al comando della serie C dopo le vittorie su Arese e Concorezzo. Sconfitta casalinga per gli "amaretti"

Due varesine al comando della serie C: nella seconda giornata di campionato la William batte Arese, il Wiskey si ripete in casa di Concorezzo ed entrambe guadagnano la vetta del girone in compagnia del Carnate. Il tutto in attesa di Sumirago, ferma per il turno di riposo. Risultati positivi che fanno da contraltare alla crisi di un Saronno sfortunato (due set persi ai vantaggi contro il Sant’Anna) e relegato all’ultimo posto della B2.
 

B2 MASCHILE – Il ritorno a casa non basta a Saronno per interrompere il trend negativo di questo inizio di stagione: i torinesi del Sant’Anna passano al PalaDozio al termine di una gara combattuta e i biancoblu rimangono all’ultimo posto del girone, sia pure in compagnia di altre tre squadre. Rispetto alla prima giornata, Gervasoni si affida da subito a Buratti e Rossi: l’inizio è positivo per i padroni di casa, che dall’8-6 passano a condurre 16-12 con un ispirato Bagatin. Sant’Anna si riavvicina sul 16-15 ma Saronno piazza un parziale di 7-0 sul servizio di Buratti e sembra chiudere il set, invece accade l’incredibile: non soltanto i piemontesi rimontano fino a meno 3, ma sul 24-20 inventano un parziale di 0-6 (ricezione in bambola malgrado l’ingresso di Giudici) e chiudono alla prima occasione con un muro di Friggieri. La beffa subìta provoca la reazione rabbiosa di Saronno che domina il secondo set: 8-5, 19-12 e 25-17 con Rossi. Sull’8-6 del terzo set Sant’Anna piazza ancora il break al servizio (9-11), ma Saronno ricucisce sul 15-15; poi ancora una fuga rientrata (18-21, 22-22) finché ai vantaggi i torinesi strappano il successo sul 26-28. Saronno accusa il colpo e nel quarto set non entra mai in partita: 4-8, 9-15, 13-22 fino al 17-25 che chiude la gara. E la prossima settimana per i saronnesi è in programma la trasferta sul campo della capolista Vado. "Dobbiamo crescere come collettivo – commenta il capitano Davide Bagatin – e imparare a non perdere occasioni importanti come quelle capitate nei primi set di oggi e di sabato scorso. Nonostante le sconfitte vedo comunque una squadra in crescita, che deve acquisire ancora un po’ di fiducia".
Pallavolo Saronno-Sant’Anna Tomcar 1-3 (24-26, 25-17, 26-28, 17-25)
SARONNO: Bertini 10, Bagatin 14, Buratti 12, Gerbella 12, Rossi 13, Crescini 11, De Finis (L), Pizzolon 1, Bozza, Giudici, Scotti 2, Monti (L2). N.e. Tascone. All. Gervasoni.

Serie B2 maschile – Risultati e classifica del girone B

 
C MASCHILE – Se c’era bisogno di conferme, sono puntualmente arrivate: aspettando Sumirago (ferma per il turno di riposo, tornerà in campo sabato a Bergamo) le due varesine di serie C confermano i successi della prima giornata e balzano in testa, in compagnia di Carnate, a un raggruppamento apparentemente molto equilibrato. Come anticipato da coach Rossi, la Wiskey Varese teneva molto alla trasferta sul campo di Concorezzo, considerata tra le avversarie più temibili del girone malgrado un inizio in salita: il risultato è più che positivo per i biancorossi che, dopo aver vinto bene il primo set (20-25), sono costretti a cedere il secondo sul 25-23, ma portano a casa il terzo parziale (21-25) e hanno la meglio ai vantaggi sul 24-26 in un lottatissimo quarto set. Ancora più sudata la vittoria della William, forte di ben 24 punti di Mazzucchelli, su una combattiva Re Figeco Arese: i varesini vanno in vantaggio di due set (25-20, 25-21) ma falliscono il match point sul 24-20 del terzo e gli ospiti riescono a recuperare (24-26, 23-25). Nel tie break però la William fa suo l’incontro con autorità, chiudendo sul 15-10. Il primato congiunto delle due squadre di Varese durerà comunque poco: le stravaganze del calendario costringeranno infatti la Wiskey a ben due settimane di stop, con il ritorno in campo previsto solo per il 13 novembre. Sabato prossimo alle 21, invece, la William sarà impegnata in quella che è già una sfida per la vetta sul campo di Carnate.

Serie C maschile – Risultati e classifica del girone

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore