Quantcast

Arriva il contributo per le famiglie numerose

Approvata la delibera che prevede un contributo di 500 euro annui per coloro che hanno più di quattro figli e un reddito inferiore ai 25mila euro

Approvato il buono sociale per le famiglie numerose. La delibera è stata approvata dalla Giunta nei giorni scorsi e prevede un sostegno economico, di massimo 500 euro annuali, per quelle famiglie che hanno almeno quattro figli, di cui uno almeno a carico, con un reddito inferiore a 25mila euro.
Il buono deve essere finalizzato a: sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia (rette asili nido e buoni mensa); sostenere l’accesso ai servizi scolastici (rette e buoni mensa scuole dell’infanzia, buoni mensa scuole); sostenere l’accesso ai servizi integrativi pre e post scuola; sostenete i servizi di trasporto e accompagnamento; sostenere i servizi di vacanza (centri ricreativi diurni, gite scolastiche).
«L’obiettivo – spiegano dal Comune – è la riduzione dei costi che le famiglie sostengono per la fruizione dei servizi rivolti alla cura, l’accudimento e all’educazione, oltre che l’agevolazione dell’accesso ai servizi che si prestano a conciliare i tempi di lavoro con quelli per la cura dei figli». Possono presentare domanda i nuclei familiari che, alla data di apertura del bando dal 9 novembre al 9 dicembre 2010, abbiano la residenza nel comune di presentazione di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore