Quantcast

“Progetti coi giovani, cerchiamo proposte e critiche”

Le precisazioni della lista civica Tu@Saronno dopo le osservazioni del movimento dei Giovani Padani

In merito alle osservazioni pervenuteci a mezzo stampa da parte del movimento Giovani Padani, apprezziamo il riconoscimento della nostra volontà di rendere partecipate le scelte dell’assessorato cui fa capo Cecilia Cavaterra.
Teniamo comunque a puntualizzare a Matteo Sinelli, indicato come responsabile delle affermazioni riportate, che la nostra opera di democrazia partecipata non è un mero "principio di facciata". Lo testimoniano due scelte importanti prese da questa Amministrazione, ossia la realizzazione del portale delle associazioni e gli incarichi assegnati dal sindaco Luciano Porro ai consiglieri comunali Francesca Ventura (spazi per i giovani e biblioteca civica) e Alfonso Attardo (rapporti con le associazioni giovanili).

Entrambe queste esigenze sono emerse dagli incontri tenuti con i giovani di Saronno, da cui sono successivamente scaturite le decisioni prese. Invitiamo quindi i Giovani Padani, e tutti coloro – giovani o meno – che volessero dare suggerimenti in merito all’attività dell’assessorato Giovani, Formazione, Culture e Sport, a utilizzare gli abituali mezzi di comunicazione tra Amministrazione e cittadini, che possono essere facilmente rintracciati sul sito del Comune di Saronno (per chi non avesse Internet, ricordiamo i numeri tel. +39.02967101 – fax. +39.0296701389).
Nell’incontro pubblico del 6 di ottobre, al quale i leghisti erano presenti, abbiamo insistentemente esortato gli astanti a esprimere critiche e pareri in merito ai progetti esposti, proprio per poter meglio indirizzare il nostro lavoro. A questo punto attendiamo al più presto una loro comunicazione circostanziata riguardo alle criticità che ritengono di aver individuato nelle nostre proposte o nelle nostre metodologie, dato che quanto sintetizzato dalla stampa, essendo privo di contenuti specifici, non ci permette di capire in che modo rendere migliore il nostro operato.  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore