Mina Welby a Saronno. Conferenza sul testamento biologico
Appuntamento con la moglie dell’uomo che ha combattuto il sistema per la propria scelta, sarà a Villa Gianetti il prossimo 10 novembre
Mina Welby sarà a Saronno per una conferenza sul testamento biologico. Appuntamento con la moglie dell’uomo che ha combattuto il sistema per la propria scelta, sarà a Villa Gianetti il prossimo 10 novembre alle 21. L’iniziativa è organizzata dal Circolo “Sandro Pertini” di Saronno con L’ “Unione degli Atei, degli Agnostici e dei Razionalisti” di Varese e la sezione saronnese del “Partito Socialista Italiano”.
Interverranno Mina Welby (associazione Luca Coscioni) e il Dott. Luciano Orsi (Unità Cure palliative di Crema e Membro della Consulta di Bioetica di Milano) oltre ad i rappresentanti degli organizzatori. Lo stesso giorno, alle ore 17.30, presso la libreria Palomar (via Padre Monti 15, Saronno), presentazione del libro di Mina Welby “L’ultimo gesto d’amore”
«Condurre la battaglia in difesa dei diritti civili e dell’autodeterminazione dell’individuo è dovere di ogni cittadino che si riconosca nei principi della libertà e della democrazia, ma tale lotta deve essere accompagnata dalla discussione, dal confronto e da una necessaria conoscenza di temi tanto delicati – spiegano gli organizzatori in un comunicato -. All’interno di tale visione dialettica si inserisce il dibattito dal titolo “Testamento biologico: libertà, consapevolezza, dignità”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.