Quantcast

Nuovo appuntamento con la Grande Opera al cinema

Secondo appuntamento con la grande musica al Cinema Silvio Pellico di Saronno : Martedì 9 novembre alle ore 19

OperaSecondo appuntamento con la grande musica al Cinema Silvio Pellico di Saronno : Martedì 9 novembre alle ore 19 in contemporanea europea sarà possibile assistere al concerto della Wiener Philarmoniker che ha chiuso il prestigioso festival di Lucerna di quest’anno.
La direzione d’orchestra è affidata al ventinovenne venezuelano Gustavo Dudamel, che a dispetto della giovane età si è già inserito nel novero mondiale dei grandi direttori di orchestra. Attualmente dirige l’orchestra nazionale venezuelana e la Los Angeles Philarmonic.
Due brani molto noti apriranno e chiuderanno il concerto : l’Overture de “La gazza ladra” di Gioachino Rossini e il coinvolgente “Bolero” di Maurice Ravel.
In programma anche un omaggio alla musica del ‘900: “Tres versiones Sinfonicas” (1954) di Julian Orbòn e .”Divertimento for orchestra” (1980) di Leonard Bernstein.
Il prezzo del biglietto è euro 10, ma è anche possibile acquistare un abbonamento per 5 spettacoli a scelta della Stagione 2010-11 (esclusa la prima della Scala) al prezzo ridotto di 40 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 02.9976.8085
 
Ricordiamo anche i successivi appuntamenti: Giovedì 25 novembre alle ore 15 e alle ore 21 la Bohème di Giacomo Puccini dalla Royal Opera House di Londra, con Gabriele Viviani, Teodor Ilincai e Hibla Germzava, mentre l’appuntamento immancabile per tutti, sarà la diretta dalla Scala di Milano martedì 7 dicembre alle ore 17 per l’inaugurazione della stagione con quello che è riconosciuto come l’evento culturale dell’anno : sul palcoscenico "La Valchiria" di Richard Wagner sotto la direzione di Daniel Barenboim.
Un programma quindi di grande interesse e che merita di essere “visto ed ascoltato” fino in fondo.
grazie alla tecnologia di proiezione digitale ad alta definizione e all’audio stereofonico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore