Quantcast

“Solidarietà al Pdl dopo l’atto vandalico”

Le forze politiche della città esprimono la propria vicinanza ai colleghi del Popolo delle Libertà dopo il sasso che ha sfondato la vetrata della loro sede

Nicola Gilardoni, segretario Partito Democratico: «Non possiamo che esprime contrarietà per il gesto che ha colpito la sede Saronnese del Pdl e solidarietà al segretario locale. Prendiamo distanza e fortemente critichiamo qualsiasi atto di violenza e di intimidazione contro forze politiche democratiche. Ci auguriamo che tali episodi di intolleranza non prevalgano rispetto al dialogo e al confronto».

Stefano Sportelli, Consigliere comunale Italia Dei Valori: «L’Italia dei Valori, venuta a conoscenza tramite la stampa del fatto, condanna con fermezza l’atto vandalico indirizzato alla sede del PDL e condannerà sempre la violenza o atti vandalici verso qualsivoglia partito, associazione o privato cittadino.Atti di vandalismo, come quello accaduto ai colleghi del PDL, non possono essere tollerati in una città che si è sempre contraddistinta per la correttezza dei suoi cittadini. Io e l’Italia dei Valori tutta confidiamo sempre nelle capacità delle Forze dell’ordine, sperando che possano scovare al più presto l’autore di questo gesto. Invitiamo però la politica cittadina a elevarsi oltre questi episodi e continuare nel confronto d’idee in modo civile e democratico, tenendo ben presente come “pensiero unico” il bene collettivo».

 
Unione Italiana: «In relazione all’atto di vandalismo commesso da ignoti e scoperto lo scorso mercoledì sera nella sede cittadina del Popolo delle Libertà, il Comitato Locale di Unione Italiana nella persona del coordinatore Fabio Paticella ed il Capogruppo Consiliare Pierluigi Gilli, nell’esprimere solidarietà agli amici del PdL, condannano fermamente l’assurdità di questi gesti – che non possono essere sottovalutati come pericoloso segnale di disprezzo per la democrazia – e invitano l’Amministrazione ad una dura e netta presa di posizione, anche mediante l’adozione più severi sistemi di controllo della sicurezza, a tutela di tutti i concittadini e delle sedi in cui si svolge l’attività politica cittadina».
 
Lega Nord: «La sezione della Lega Nord di Saronno vuole esprimere la propria solidarieta’ nei confronti del PDL saronnese, ai suoi rappresentati e simpatizzanti, a seguito dell’atto di vandalismo perpetrato contro la loro sede. Anche la Lega Nord vede, purtroppo e costantemente, deturpate le proprie sedi da atti di vandalismo. Comprendiamo quindi il senso di disagio ed amarezza degli attivisti e simpatizzanti che si vedono letteralmente bersagliati da questi gesti.
Sarebbe ad ogni modo grave se queste azioni, nella ripetizione, potessero diventare accettabili al pensiero comune».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore