Un nome nuovo, debutto nazionale al Giuditta Pasta
Appuntamento sabato sera con lo spettacolo dell’associazione Otto&Marvuglia, doppio monologo di un uomo e una donna che indagano sulle proprie origini
Debutto nazionale al teatro Giuditta Pasta per lo spettacolo “Un nome nuovo” dell’associazione Otto&Marvuglia. L’appuntamento è per sabato 13 novembre 2010 alle 21 Teatro Giuditta Pasta
Si tratta di un doppio monologo leggendario sulla misteriosa nascita di Federico e sulle avventure clandestine di Barbara che, indagando sulle proprie origini, si incontrano e si ritrovano sposati. «“Chi sono io? Da dove vengo?” È una domanda che fa parte delle grandi misteri dell’umanità – spiegano dall’associazione -. Per molti è facile rispondere. Per molti altri è impossibile. La conoscenza dei genitori, dei nonni, delle radici do ognuno e contribuisce a formare l’identità, personale che è un diritto irrinunciabile, al punto da entrare a far parte della convenzione di New York dei diritti dei bambini, siglata il 20 novembre 1989. Questo spettacolo è dedicato a tutti i ragazzi perché diventino più consapevoli della loro forza, dei propri diritti e di quanto possono contribuire a migliorare il mondo degli adulti. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei genitori che hanno la voglia e il coraggio di rispecchiarsi nelle loro fragilità».
La replica in programma a Saronno è promossa dall’associazione Liberi Tutti. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Parada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.