Quantcast

Per Saronno e Varese è un sabato d’oro

Secondo successo consecutivo dei biancoblu contro Chieri, mentre la Wiskey resta imbattuta. Rinviata la sfida tra Sumirago e Agliatese

La vittoria di sabato scorso non è stata un episodio: la sesta giornata di campionato regala un po’ di sicurezza a Saronno, che non fallisce l’appuntamento casalingo contro Chieri e mette in cascina un 3-0 importante per il morale oltre che per la classifica (per la prima volta i biancoblu sono fuori dalla zona retrocessione). In serie C, intanto, la Wiskey Varese non perde un colpo: 3-0 anche al fanalino di coda Hidrotec Bergamo e primo posto “virtuale”. Rinviata, invece, la gara di Sumirago.
 

B2 MASCHILE – In due settimane Saronno scala cinque posizioni in classifica, vincendo la seconda gara consecutiva e lasciandosi diverse rivali alle spalle. Complice un Chieri tanto travolgente in casa quanto nullo in trasferta, i biancoblu chiudono il match in poco più di un’ora e possono guardare con fiducia alla difficile sfida di Fossano. L’assetto proposto da Gervasoni è lo stesso della vittoria contro Collegno: Scotti e Buratti nel sestetto iniziale, mosse che pagano. Saronno si mostra subito efficace in difesa e dall’8-6 allunga fino al 16-11 nel primo set; la reazione di Chieri rimette in corsa i piemontesi (19-16) ma sul 21-19 la rimonta si interrompe e i padroni di casa vanno a chiudere 25-22. In avvio di secondo set Scotti scava subito un break importante con la battuta: 5-1. Gli ospiti riescono a recuperare fino al 12-11, ma la rincorsa si ferma qui: Saronno vola e si aggiudica il set in scioltezza sul 25-17. Solo un po’ di nervosismo (“giallo” per proteste a Rossi) rischia di riaprire la gara, regalando a Chieri lo 0-3 nel terzo set, ma lo stesso Rossi rimedia subito con un ace (8-5) e sul 13-13 a chiudere ogni discorso arriva un parziale di 12-1 per Saronno che ottiene così la prima vittoria interna della stagione. “È una grossa iniezione di fiducia per tutta la squadra – commenta Andrea Scotti – una vittoria meritata che ci fa respirare. Sono contento che il coach mi stia dando fiducia e sono molto soddisfatto della mia prestazione”.

Pallavolo Saronno-Nuncas Soltec Chieri 3-0 (25-22, 25-17, 25-14)
Saronno: Bertini 2, Bagatin 19, Gerbella 15, Buratti 3, Scotti 10, Rossi 15, De Finis (L), Tascone 6, Pizzolon, Crescini. N.e. Bozza, Giudici, Monti (L2). All. Gervasoni.

Serie B2 – Risultati e classifica del girone A
 

C MASCHILE – A Varese si leccano i baffi: meglio della Wiskey, finora, ha fatto soltanto Carnate, che guida la classifica con 17 punti ma con due partite in più della squadra di Rossi. I varesini, con 4 vittorie e solo 3 set persi, sono virtualmente i rivali numero uno della capolista; ruolo legittimato anche dalla netta vittoria sull’Hidrotec Bergamo Giovani, che come da copione si è arresa in tre set con parziali di 25-17, 25-20, 25-16. Una partita che non ha mai impensierito più di tanto Leoni e compagni, a differenza di quanto accadrà sabato prossimo alle 21 quando la Wiskey sarà in trasferta sul campo di Arese, la squadra che l’anno scorso la eliminò dai playoff e che attualmente occupa il terzo posto in classifica. Stop forzato, intanto, per la Viar Valvole Sumirago: la gara interna con l’Agliatese è stata rinviata a causa di un lutto che ha colpito l’allenatore ospite Ivan Iosi (si dovrebbe recuperare il 19 gennaio). Il rientro in campo dei ragazzi di Capitanio è previsto per sabato con la “missione impossibile” in casa di Carnate; e sempre sabato anche la William Varese, ferma per il turno di riposo, tornerà a giocare ospitando il Bovisio Masciago.
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore