Quantcast

“La luce del mondo” con il club Don Luigi Sturzo

Lunedì 13 dicembre nell’auditorium Aldo Moro presentazione del libro di Papa Benedetto XVI

Il Club Don Luigi Sturzo di Saronno, insieme con il Comitato per la Cultura Cattolica e l’associazione “Amici di Padre Monti”, hanno organizzato un’importante iniziativa, aperta al pubblico, che si svolgerà il prossimo lunedì 13 dicembre 2010, alle ore 21,00, nell’auditorium “Aldo Moro” in viale Santuario, 13 a Saronno. Il tema verterà sui contenuti del nuovissimo libro di Papa Benedetto XVI, “Luce del Mondo – Il Papa, la Chiesa, i segni dei tempi”. Tale libro raccoglie un’intervista del giornalista tedesco Peter Seewald al Santo Padre, in cui con semplicità di linguaggio, senza reticenze, in assoluta sincerità sono affrontate le questioni che più interessano ogni persona. Il Papa, non solo come capo della Chiesa cattolica, ma anche come persona di grande cultura, di conoscenze approfondite e di maggior teologo mondiale contemporaneo, offre una risposta sicura ed affidabile.
 
«Nei tempi odierni – spiegano dal Club Don Luigi Sturzo -, caratterizzati da una grande abbondanza d’informazioni ma al contempo di grande confusione, in cui si fatica a distinguere ciò che è giusto da ciò che non lo è, col rischio di mettere sullo stesso piano sia il bene, sia il male, tempi in qui le domande più intime di ogni uomo restano insoddisfatte, generando inquietudine interiore, questo libro di Bendetto XVI, giunge veramente come una luce; una luce che non rischiara fiocamente solo qualche aspetto, bensì avvolge il mondo nella sua globalità e coinvolge interamente l’uomo nella humanae vitae. Il fatto che questo libro abbia avuto un’immediata eco mondiale, suscitando apprezzamenti e stupore do ogni parte la dice lunga al riguardo. Le 50.000 copie della prima tiratura di “Luce del Mondo”, sono andate esaurite in meno di ventiquattro ore».
 
La relazione di questa opera sarà a cura di Alberto Torresani, storico , filosofo e docente di storia della Chiesa, presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma. E’ un ottimo conoscitore dei temi affrontati dal Santo Padre, col dono di un eloquio brillante e chiaro che senz’altro il pubblico gradirà. Il pubblico potrà anche intervenire e porgere domande a Torresani. L’evento ha ottenuto il patrocinio onorifico della Città di Saronno e della Provincia di Varese, che ringraziamo per la gentile concessione. In occasione dell’incontro il libro sarà venduto a prezzo scontato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore