Quantcast

Pronto il calendario dei servizi del Comune

In distribuzione in 18mila copie, sostenuto da Econord, il calendario con i servizi utili come raccolta differenziata, pulizia strade, trasporto pubblico e altro

Pronto il calendario dei servizi del comune di Saronno. L’iniziativa, realizzata dalla Econord, è stata presentata in municipio martedì mattina da sindaco Luciano Porro e dall’assessore Fontana. Il calendario, stampato in 18mila copie e distribuito in tutta la città, riporta nelle prime pagine gli assessorati e gli uffici del comune e tutti i numeri utili. In terza e quarta pagina vi sono tutte le zone della città, divise a seconda della raccolta differenziata. Vi è poi la pagina che dice cosa inserire nei vari sacchi. Il tutto per dare un ulteriore slancio alla raccolta dei rifiuti, oggi al 68 per cento.
In altre pagine del calendario, c’è poi l’elenco della pulizia stradale, via per via. Poi l’elenco dei trasporti pubblici urbani, con tanto orari, e i rapporti con il Parco del Lura.
A questo punto vi sono le pagine vere e proprie del calendario, con contraddistinte le date importanti per la città, nonché le giornate importanti dal punto di vista generale.
«Si tratta di una guida ai servizi a forma di calendario – spiegano ha spiegato il sindaco -, sono molto contento del lavoro fatto dall’assessore Fontana per questa campagna di partecipazione. L’idea è proprio quello che tutti i cittadini si sentano parte della città e si facciano cura della cosa pubblica».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore