Quantcast

In giallo contro il razzismo

Oggi è il giorno scelto per rendere evidente il rifiuto di ogni discriminazione: potete aderire anche attraverso VareseNews

Il 10 dicembre è il giorno della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. È la data scelta da tante associazioni e sindacati per dire no al razzismo e sì alla promozione dei diritti di tutti, senza distinzioni: l’iniziativa si chiama “In giallo contro il razzismo” e punta a rendere visibile la volontà di chi rifiuta le discriminazioni. Come si rende visibile tutto questo? È sufficiente esporre alla finestra o appendere all’automobile o alla bici una bandiera o un nastro giallo, oppure indossare qualcosa di giallo. O anche trasformare in giallo un oggetto – reale o virtuale, ad esempio un blog – che si usa tutti i giorni o che ci rappresenta. Una serie di eventi animerà le città di Varese, Gallarate, Saronno e Busto Arsizio.

 
Se volete aderire alla campagna, potete anche inviare il vostro nome attraverso VareseNews, scrivendo nei commenti. Foto e altri contributi possono essere inviati invece all’indirizzo iononsonorazzista@gmail.com o per sms/mms al numero 3494568018. Saranno pubblicati sul sito iononsonorazzista.blogspot.com

I commenti sono aperti solo per registrare le adesioni alla campagna

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore