Quantcast

Il comune dovrà ridare al Ministero 800mila euro

Secondo il Governo erano sbagliati i conti presentati dall’amministrazione comunale negli anni passati come rimborso dell’Ici. Porro: “Faremo ricorso”

Luciano Porro, sindaco di SaronnoIl comune dovrà dare 800mila euro al ministero delle finanze. La notizia è arrivata in municipio nei giorni scorsi e riguarda i conti che aveva fatto il comune dopo l’abolizione dell’Ici. In quel periodo, dopo l’attuazione voluta dal Governo Berlusconi con l’abolizione dell’imposta comunale sugli immobili, il Governo aveva rifondato i comuni dei mancati introiti, su conti presentati dagli stessi comuni.
«Dopo anni il Ministero ha fatto i conti e ci fa sapere che la città di Saronno deve ridare 800mila euro allo Stato – commenta il sindaco Luciano Porro -. È un’altra tegola sulle finanze del comune. Sicuramente ci opporremo e faremo ricorso, ma se il Governo dovesse avere ragione non potremo fare altro che chiedere una rateizzazione del pagamento. Stiamo studiando il bilancio di previsione e non nascondiamo che la situazione è già piuttosto complicata così. Quella scelta dell’abolizione dell’Ici fu scellerata, ora questa richiesta. Si sta mettendo le amministrazioni locali sempre più in difficoltà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore