Il Circolo degli italiani ha una sede in città
Il movimento degli italiani all’estero spiega le linee guida: “Un movimento che vuole rappresentare non solo gli italiani residenti all'estero”
Secondo Domenico Renna, responsabile cittadino del movimento: «Siamo convinti che l’Italia crescerà, insieme a tutti quelli che credono e sostengono la moderazione, il dialogo e la convergenza come principi fondamentali per affrontare le nuove sfide; riusciremo a costruire un’ Italia moderna e leader nel mondo. Siamo un movimento che vuole rappresentare non solo gli italiani residenti all’estero, ma anche tutti coloro che si identificano con i nostri valori e gli italiani d’Italia. Noi crediamo che l’alleanza tra Maie e Udc per la costruzione del terzo polo sia un passo storico nella formazione di un nuovo soggetto politico che sta trovando espressione in uno spazio di partecipazione politica per l’elettorato moderato. Non vogliamo un’Italia polarizzata, vogliamo un‘Italia orientata al centro, un’Italia unita da una comune identità, ma sempre nel rispetto della diversità e l’eterogeneità culturale; un’Italia moderna che comprenda la multiculturalità e la coesistenza di diverse espressioni di cittadinanza».
«Siamo un movimento di base con al centro la persona, con l’obiettivo di proporre iniziative volte ad avvicinare tutti i cittadini, sopratutto i giovani, vera speranza per la sopravvivenza civica della nostra società, alla vera missione politica: il servizio alla società. A livello nazionale il nostro Presidente, on. Ricardo Merlo,sta lavorando con i capi dei partiti che attualmente guardano al terzo polo, per cercare di mettere le basi di una nuova stagione politica, soprattutto dopo le votazione alla Camera e Senato del 14 dicembre 2010. Siamo certi che anche a Saronno si debba tentare una convergenza in tal senso tra il Circolo degli Italiani – MAIE e le altre forze politiche interessate allo sviluppo di questo progetto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.