Quantcast

Massimo Dapporto si confronta con 5 Oscar

Dal 4 al 6 febbraio torna sul palco del Pasta il noto attore con "L'appartamento", tratto dal noto film di Billy Wilder

Dal 4 al 6 febbraio torna sul palco del Pasta un grandissimo attore: Massimo Dapporto. Per l’occasione, con la collaborazione di Edoardo Erba, ha adattato per la scena “The apartment”, film del 1960 diretto da Billy Wilder, vincitore di ben 5 premi Oscar.
Una trama avvincente e un protagonista indimenticabile sono gli ingredienti principali di questa perfetta commedia brillante. Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli sono infatti gli interpreti de "L’appartamento" di Billy Wilder e I.A.L. Diamond adattamento di Edoardo Erba e Massimo Dapporto, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi C.C.
La trama. “Bud” Buxter (Dapporto) lavora in una società di assicurazioni. È un impiegato ambizioso e, per farsi benvolere, presta il suo appartamento ai superiori, perché vi trascorrano in segreto romantiche serate con le amanti. La fama di quel luogo giunge alle orecchie del grande direttore, che chiede di poterne usufruire. Ma, sorpresa delle sorprese, apprende a malincuore che la gentile accompagnatrice del suo capo è proprio la donna dei suoi sogni: Fran Kubelik (Benedicta Boccoli) gentile, discreta, ricercatissima, inarrivabile “ragazza dell’ascensore”. A questo punto Bud dovrà prendere la decisione della sua vita: perdere l’amore o il lavoro. Può l’amore vincere sulla carriera? Una pedana girevole rende veloci i frequenti cambi di scena. L’ambientazione resta quella del film: gli anni ’60. La scelta non è casuale, serve a lanciare al pubblico una provocazione: innocenza, candore e etica sono valori che appartengono al passato? 

Teatro Giuditta Pasta
Venerdì 4 e sabato 5 febbraio – ore 21.00
Domenica 6 febbraio – ore 15.30 e ore 21.00
Biglietti: intero euro 28,00 – ridotto euro 25,00
www.teatrogiudittapasta.it 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore