Quantcast

Inquinamento: Saronno “stazionario”, cresce nelle altre città

Dati comunque alti in tutta la provincia per la presenza di polveri sottili, bel oltre la soglia di allarme. Varese raggiunge 89 mg/mc

Ancora alti in tutta la provincia i livelli di Pm10, anche per le rilevazioni di giovedì 10 febbraio. Con una curiosità: l’unica città a non peggiorare il proprio dato è Saronno, che nei giorni scorsi è sempre stata al top della classifica delle città più inquinate dalla provincia. Difficile dire se sia merito del provvedimento dei 30 all’ora o di altro. Dati comunque tutti molto alti, ben oltre la soglia di allarme fissata a 50 microgrammi per metro cubo. Ecco i dati nel dettaglio: la più alta è Ferno con 113 mg; Saronno a 108 mg; Busto sale a 104 mg; Gallarate rimane stazionaria a 79 mg; Varese sale a 89 mg.
La situazione dovrebbe migliorare nel fine settimana, soprattutto domenica, con l’arrivo di precipitazioni che potrebbero abbassare la presenza di inquinanti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore