Quantcast

Una sconfinata giovinezza per “Villaggio amico”

Serata gratuita a Lainate il 18 febbraio, organizzata anche dalla casa di cura come riflessione sull’Alzheimer

Il 18 febbraio sarà proiettato il film di Pupi Avati “Una sconfinata giovinezza”. Iniziativa organizzata con Villaggio Amico insieme alle Parrocchie di Lainate, il Comune di Lainate e AIMA per una serata sull’Alzheimer. Dopo il successo di pubblico de “La Divina Commedia” di venerdì scorso e l’incredibile fiume di persone che dalle 10 alle 18 ha visitato la nuova piscina riabilitativa sabato, nuova proposta del Villaggio Amico.
«Siamo orgogliosi di essere partner della manifestazione dal titolo “Una sconfinata giovinezza – Riflessione sull’Alzheimer a seguito della Giornata Mondiale del Malato” che si terrà il 18 febbraio prossimo al Cine-Teatro San Giovanni Bosco di Lainate (MI) – spiegano dal gruppo che gestisca la casa di cura -. L’evento è patrocinato dal Comune di Lainate ed è organizzato in collaborazione alle Parrocchie di Lainate e ad AIMA di cui Villaggio Amico è sede territoriale in provincia di Varese.  Per Villaggio Amico questo evento ricopre un significato particolare poiché siamo il primo Centro Alzheimer nel nostro territorio e, con un pizzico di orgoglio, vogliamo diventare un vero e proprio punto di riferimento di risposta al bisogno anche al di fuori delle nostre “mura di casa” come struttura d’eccellenza su questo tema che purtroppo tocca sempre più famiglie».
La serata avrà inizio alle 20.30 con il saluto del Parroco di Lainate e dell’Amministrazione Comunale e un’introduzione a cura della Dott.ssa Paola Chiambretto, responsabile del Centro Alzheimer di Villaggio Amico. Subito dopo verrà proiettato il film “Una sconfinata giovinezza” di Pupi Avati che racconta la storia di Lino e Chicca, una coppia sposata da tanti anni e che si ritrova d’improvviso a confrontarsi con il problema dell’Alzheimer di cui è affetto il marito e la difficile accettazione, ma nel contempo la grande forza d’animo, di Lina. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito guidato dalla Dott.ssa Chiambretto. L’ingresso è gratuito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore