Quantcast

“Su Saronno Sette colori della bandiera italiana a rovescio”

La segnalazione da parte dal consigliere della Lega Nord, Raffaele Fagioli. Il comune: “Un errore tecnico in fase di stampa”

«Sul Saronno Sette di sabato 12 febbraio e sul sito Internet del Comune abbiamo notato che per pubblicizzare la campagna "M’illumino di meno" non è stato usato il logo ufficiale dell’iniziativa, bensì una specie di copia della pubblicità progresso delle cooperative rosse». Nuovo affondo della Lega Nord di Saronno che tramite il consigliere Raffaele Fagioli si è accorto che sul sito comunale c’è infatti una lampadina con all’interno un albero del tutto simile a quello presente sul sito Internet della Coop. «L’immagine è poi stata modificata ad arte, colorando la chioma dell’albero con il tricolore. Fino a qui nulla di così eclatante, però neppure mio figlio di 5 anni – sostiene Fagioli – disegnerebbe i colori della bandiera italiana a rovescio. Su Saronno Sette invece, in perfetto stile "nazionalista dell’ultima ora fai da te", i neo difensori del nazionalismo italiano non conoscono nemmeno l’ordine dei colori della bandiera».
Riguardo l’utilizzo del Logo, dal Comune fanno sapere che «l’ufficio del comune ha solo pensato di mettere i tre colori del 150esimo all’interno della lampadina. Per quanto riguarda il sito e il Saronno Sette con i colori della bandiera al contrario è stato solo un errore di stampa, la lampadina si è invertita, un passaggio tecnico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore