“Inquinamento, Lega e Pdl dormono”
Analisi della situazione da parte del Partito Democratico cittadino: “30 all’ora provvedimento fastidioso? Non certo inutile”
Aria: il PM10 cala, ma il polverone politico aumenta. I 30 km all’ora sono un provvedimento fastidioso? Ma non certo inutile! Un’amministrazione comunale attenta non può rimanere inerte. Ha il compito di smuovere dall’indifferenza e, se necessario, di chiedere a tutti un sacrificio (neppure tanto pesante), di proporre stili di vita più ecocompatibili attraverso campagne informative (10 buoni consigli per combattere l’inquinamento). Alla fase dell’emergenza si risponde con provvedimenti forti, con la primavera bisognerà, dopo le opportune valutazioni, pensare ad interventi strutturali attraverso un confronto politico aperto. Nulla invece si muove sul fronte regionale, nessun cambio di passo e nessuna strategia comune per sconfiggere i veleni che produciamo. Lega e Pdl dormono.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.