Emozioni equo-solidali alla bottega “Il sandalo”
Anche nella bottega equosolidale arriva la nuova collezione bomboniere, presentate con una serie di eventi aperti al pubblico
Dal 19 al 27 Febbraio anche a Saronno la Bottega Il Sandalo Equosolidale presenterà la nuova collezione di bomboniere del commercio equo e solidale con l’evento dedicato al matrimonio e alle altre cerimonie “Emozioni solidali Altromercato”.
«Un’occasione per conoscere più da vicino il mondo delle bomboniere solidali – spiegano dalla Bottega -, prodotte secondo una forma di commercio internazionale rivolta a garantire ai produttori del sud del mondo un trattamento economico e sociale dignitoso. Sarà possibile vedere ed ordinare in anteprima le nuove bomboniere 2011, tutte realizzate con materiali naturali e rispettosi dell’ambiente, consultare il catalogo e conoscere i progetti che li hanno realizzati, per scegliere un dono responsabile oltre che bello».
L’evento è accompagnato dalle seguenti iniziative:
Da lunedì 21 a sabato 26, dalle 17.00 alle 18.00 – Videoracconto “Storia di una bomboniera equosolidale” per conoscere attraverso le immagini dei produttori del Bangladesh e del Nepal cosa sta dietro una bomboniera o una partecipazione equosolidale. Ingresso libero.
Sabato 26 e domenica 27 dalle 9.30 alle 12.30, dalle 16.00 alle 19.00, “porte aperte” per chi vuol vedere, conoscere ed acquistare le bomboniere del commercio equo e solidale.
Il Sandalo equosolidale Corso Italia, 58 /Ang Vicolo S. Marta – Saronno – www.ilsandalo.eu
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.